Joan Rivers, pseudonimo di Joan Alexandra Molinsky, è stata un'attrice di cinema e teatro, comica e conduttrice televisiva, scrittrice statunitense.
Nel 1990 lanciò una linea di bijoux di alta qualità, che riscosse un grande successo in tutto il mondo, la Joan Rivers Classics Collection, venduta su QVC. Fu la replica di Joan all'aumento esponenziale dei prezzi della bigiotteria, così come ebbe lei stessa modo di spiegare: “Does well-made costume jewellery have to be pricey? Isn’t there some way, without taking a second mortgage on her home, that a woman can own beautiful jewelry to wear, cherish, and pass along?”
La sua prima linea andò esaurita in poche ore, così ebbe inizio la felice collaborazione con QVC che durò 24 anni.
“Remember, life is short. Treat yourself right, and go for the glamour!”
Nel 1995 pubblicò il best seller Jewelry by Joan Rivers, in cui descriveva i pezzi che aveva sempre ammirato e che ne avevano ispirato lo stile, come quelli di Bulgari o Van Cleef & Arpels, mostrando al lettore l'intero processo di produzione dei suoi bijoux, dal disegno iniziale al prodotto finito.
La sua collezione privata, ad esempio, includeva una collana originale di uova di Fabergé (una volta appartenuta alla Regina Maria di Romania), che Joan reinterpretò per QVC, Qui sotto, a sinistra la collana originale, a destra quella di Joan.
Qui trovate il link ad un documentario su Joan fatto in occasione dell'asta di Christie's della sua collezione privata nel 2016.
Joan Rivers Collection per RichFree: 15 paia di orecchini con cabochon interscambiabili.
RichFree è alla continua ricerca di piccoli grandi tesori che siano un condensato di Bellezza, unicità e storie di vita vissuta incredibili, e quando ci imbattiamo in preziosità come questa non possiamo che farle entrare di diritto tra i nostri Oggetti delle Meraviglie e, aggiungendo qualcosa di nostro, offrire a voi l'opportunità di farvi o fare un regalo unico alla vostra persona del cuore!
Una chicca che farà felice una vera amante del vintage, ovviamente pezzo unico per il quale è stato appositamente creato un cofanetto gioiello, impreziosito con pietre dure naturali e un quarter dollar americano in argento.
Comments